+39 331 784 1379 info@tuttocapoverde.it

Dotata di un aeroporto internazionale è una delle due principali mete turistiche dell’arcipelago. Molto arida offre a tratti un paesaggio “lunare”. Il centro di  Sal è Santa Maria,dove sorgono le migliori strutture alberghiere dell’isola. È ben attrezzata per la pratica degli sport acquatici, dal diving al windsurf.

Da non perdere:

Il posto piú pittoresco dell’isola é, senza dubbio, PEDRA DO LUME, cratere dell’antico vulcano, dove c’é un tunnel artificiale scavato nel 1804 per consentire l’estrazione del sale. Il fondo del cratere, che si trova allo stesso livello del mare, permette l’infiltrazione delle acque marine sebbene disti circa 1 Km dalla spiaggia.

Le saline di SANTA MARIA, a circa un Km dalla città, sebbene inutilizzate, costituiscono una meta da visitare. Per chi é a Santa MARIA, anche la VILA DE ESPARGOS, così denominata per la vegetazione spontanea del luogo, offre un soggiorno gradevole.

 

Il porto di PALMEIRA, che permette l’attracco di navi da carico, offre da vedere, oltre ad un impianto di dissalazione, vivai di aragoste dove ne é possibile l’acquisto ad un prezzo invitante.

 

Altri posti piacevoli da visitare sono ALGADOEIRA, piccola oasi per un meritato riposo dopo il bagno; BURACONA, piscina naturale con acqua costantemente rinnovata, FONTONA, PUF, DANFIOR e CALHETA FUNDA. Vicino all’antico Faro, FIURA é un buon posto per ammirare la forza delle onde e pescare le piú svariate specie di pesci.